Chi Siamo

Una storia di Famiglia

La nostra è una storia di passione, di terre vocate e di territori magici nei quali siamo nati e ai quali siamo indissolubilmente legati.      Ma soprattutto è una storia di Famiglia, che di questo ha fatto la sua forza: non è un caso che, in poco meno di 40 anni, Cagna & Benelli sia passata da piccola realtà locale a Società per Azioni, vero e proprio punto di riferimento nella produzione e distribuzione ortofrutticola in Emilia Romagna.

È il 1963 quando, la famiglia Cagna apre il primo piccolo negozio di 30 mq per la rivendita di alimentari e ortofrutta. Nel 1972, col matrimonio tra Raffaella Cagna e Goliardo Benelli le due famiglie iniziano a collaborare dando vita nel 1980 al primo punto vendita a Brescello a marchio Cagna & Benelli.

Negli stessi anni la Cagna & Benelli cresce, vengono aperti molti nuovi punti vendita arrivando, in poco più di 20 anni all’apertura di 9 negozi.

La passione per la Qualità

I nostri prodotti hanno una storia che racconta qualità, dalle prime fasi di produzione alla filiera del freddo. E’ una storia di rigidi controlli sul prodotto finito, di verifiche a campione sul rispetto delle normative per i trattamenti chimici, di ispezioni su tutti i passaggi del processo produttivo e distributivo. Una storia  premiata nel 2002 con la medaglia d’oro della CCIAA, riservata alla migliore Azienda del settore in ambito regionale.

Il controllo della produzione

Soltanto il controllo diretto di ogni fase della filiera ci permette di garantire un elevatissimo standard qualitativo ai nostri clienti.